14
14 Giugno 2016

Gruppo Bertolaso S.p.a - #KICKOFFSPECIAL20

L’Ingegner Roberto Tagliaferri, Amministratore Delegato del GRUPPO BERTOLASO S.p.a., leader per la produzione di macchine ed impianti integrati per l'imbottigliamento, è intervenuto al nostro KICKOFFSPECIAL20.

Ha parlato dell’azienda ponendo l’accento sulla complessità del loro prodotto e su come questo abbia portato a scegliere soluzioni affidabili e un Partner competente come CCSTEAM

L’ A.D. del Gruppo Bertolaso a supporto di questo ha mostrato una progetto importante che hanno realizzato lo scorso anno: la più grande macchina al mondo che produce vino e riempie 36.000 bottiglie/ora.

E’ fondamentale affidarsi a sistemi di progettazione idonei a realizzare un progetto del genere estremamente complesso…Dal 2013 siamo Clienti CCSTEAM con oltre 40 licenze Solid Edge, con le quali non solo realizziamo i nostri progetti in 3D con soddisfazione, ma grazie al Rendering possiamo mostrare al Cliente il risultato finale realistico, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale.

Oltre al CAD però avevano l’esigenza di rendere più automatizzata l’offerta tecnica perché complessa da configurare per i loro commerciali e allo stesso tempo difficile da comprendere sia per i Clienti finali che per i loro distributori diretti; senza dimenticare anche che il Gruppo Bertolaso opera in mercati diversi e soprattutto esteri.

Di qui la scelta di SolidRules Configurator Office per realizzare offerte/documenti/listini in maniera rapida e automatica, nelle varie lingue ed essere anche di grado di razionalizzare l’offerta raccogliendo una serie di informazioni che sono utili anche per la pianificazione della produzione e per il forecast.

Tagliaferri ha poi concluso che il lavoro più grande è stato rimettersi in discussione dal punto di vista del proprio portfolio di soluzioni tecniche e ad oggi i risultati sono estremamente incoraggianti.
 

GUARDA IL VIDEO

news collegate