Con oltre 3.000 installazioni e il successo di oltre 800 Aziende, CCSTEAM sostiene le aziende nei processi produttivi.

case history

CCSTEAM accoglie le richieste produttive e organizzative delle Aziende per contribuire all’innovazione e alla spinta tecnologica. Offre un efficiente servizio prevendita per illustrare le potenzialità delle tecnologie, e post vendita, con assistenza tecnica, help desk e servizi formativi diretti in azienda per agevolare il Vostro successo.

  • Da 40 anni FOREL Spa produce macchinari per l’industria del vetro ed è leader mondiale nella produzione di automazioni industriali per la lavorazione del vetrocamera e del vetro piano. 

    Fondata nel 1976 da Fortunato Vianello, l’azienda è presente in tutti i 5 continenti e vanta relazioni commerciali con più di 55 paesi: tale successo industriale e la conquista della leadership nel settore hanno consentito forti investimenti nella ricerca e sviluppo, da sempre attività cardine per FOREL.

  • “Oggi tutti i progetti di Green Box vengono sviluppati con Solid Edge e, avendo un parco installato che comprende ancora macchine risalenti ai primi anni della nostra attività, abbiamo anche l’esigenza di recuperare il patrimonio di progetti storici.”

    “Con Solid Edge possiamo fornire risposte più precise e più rapide al cliente, oltre ad aver ridotto i tempi sia in progettazione sia in produzione.”

  • Con Solid Edge il costruttore di macchine e impianti per il riciclaggio e il trattamento di materie plastiche ha migliorato la collaborazione e ridotto i tempi di ciclo.

    Le sfide operative che Tecnofer doveva affrontare, erano velocizzare lo sviluppo di impianti su misura diversi per ogni cliente, le relative modifiche e l’analisi del loro impatto, simulare componenti critici per ridurre il ricorso ai prototipi fisici e i difetti a valle.

  • Dopo avere valutato altri cad 3D, quali Inventor e Solid Works, abbiamo scelto Solid Edge sia per aspetti legati alla progettazione del prodotto, sia per il collegamento a distinta/gestionale, ma soprattutto per la possibilità di sviluppare la lamiera in automatico. Il rendering in 3D, inoltre, si è rivelato commercialmente di notevole importanza..

  • Dopo aver valutato altre soluzioni CAD come Solid Works e Pro e, abbiamo preferito Solid Edge, per la grande flessibilità che offre il modulo lavorazione lamiera. Stiamo approcciando inoltre la Tecnologia Sincrona nella modellazione solida delle parti in materiale plastico, rincontrando potenzialità sconosciute nei sistemi concorrenti. Personalmente uso Solid Edge dal 1997 e ad oggi, lo ritengo per il nostro settore, il miglior strumento di ricerca e sviluppo.